L’impermeabilizzazione delle coperture edili garantisce una maggiore durata e resistenza alle intemperie di tetti e terrazze. Per eseguire tale attività si rivela di fondamentale importanza la scelta e l’'utilizzo di materiali di ottima qualità. Le operazioni di impermeabilizzazione vengono eseguite solitamente con manti impermeabili composti di materiali di varia natura, come le membrane bituminose.
Il bitume che le costituisce è prodotto da una miscela di idrocarburi derivanti dalla distillazione o raffinazione del greggio. La posa di questi appositi manti è indispensabile per isolare l'edificio ed evitare che l'umidità penetri all'interno.
La ditta Biasio Gianfranco Coperture Edili si occupa dal 1985 di impermeabilizzazione di edifici civili ed industriali a Vicenza e opera anche sulla provincia di Verona, utilizza materiali all'avanguardia che garantiscono la qualità nella:
- ristrutturazione di coperture edili con bitumi - realizzazione ex novo di coperture edili - rifacimento coperture edili filtranti - isolamento tetti con bitumi isolanti
Sopralluoghi e rispetto degli standard di qualità
Il personale dell'azienda svolge in primis un sopralluogo indispensabile a visionare la situazione globale delle strutture e in seguito realizza un progetto che va a rispondere con efficacia alle problematiche riscontrate.
Nella fase operativa verrà poi svolto un servizio puntuale e curato nei dettagli, nel pieno rispetto delle normative ambientali vigenti. Successivamente alla posa delle guaine bituminose l'opera viene rifinita con una serie di accessori atti a convogliare l'acqua, come grondaie e canali di scolo, che assicurano una durata maggiore dell'opera di copertura.