Manutenzioni
Lo scopo della manutenzione di una copertura impermeabile è quello di far sì che essa mantenga, ...
Resine poliuretaniche
L’indurimento si ottiene per reazione delle resine poliuretaniche con: • l’umidità amb...
METEO ONLINE
Manutenzioni
Lo scopo della manutenzione di una copertura impermeabile è quello di far sì che essa mantenga, nel tempo, le sue principali caratteristiche quali:
- la corretta evacuazione delle acque meteoriche:
- l'impermeabilità;
- la durata nel tempo.
Con la manutenzione programmata della copertura la sua vita utile raggiungerà la durata massima potenziale del sistema di impermeabilizzazione.
La manutenzione è quindi un'attività imprescindibile che va pianificata. Se si realizzano sull'elemento di tenuta opere non previste in progetto (ad es. pavimentazioni, giardini pensili, traffico veicolare, sovrastrutture tecniche, eec.), si dovrà ottenere l'approvazione dell'azienda di applicazione.
Biasio Gianfranco srl darà la sua approvazione unitamente alle corrette istruzioni per la realizzazione dei lavori, affinchè non venga danneggiato il sistema di copertura.
Qualsiasi modifica operata sull'elemento di tenuta (eliminazione e realizzazione di caminetti, chiusura o apertura di scarichi, lucernari, botole, ecc.) in regime di garanzia, dovrà sempre essere approvata dall'azienda, al fine di garantire la costante funzionalità e la durabilità della copertura.
Tutti gli usi impropri della copertura renderanno inoperante la garanzia assicurativa.